Corporate

Profilo aziendale

La sede della MDC si affaccia sul porto di Genova, il magazzino con l’officina è a Lavagna (30 km ad est di Genova) e la consociata – MDC FRANCIA – è a Marsiglia.

Il Magazzino e l’officina coprono una superficie di 1000 metri quadrati. In un edificio di due piani trovano posto la sala prova per motori con un banco dinamometrico, l’officina ed i magazzini motori e ricambi.

La nostra “mission” non è solo di vendere i motori con i relativi componenti, ma di fornire l’assistenza e il know-how a partire dalla fase di progettazione degli impianti industriali e /o marini fino alla loro verifica con l’approvazione dell’ installazione.

La nostra organizzazione si estende su tutto il territorio italiano e francese.

La nostra storia

MDC Group

Nasce nel 1958 come MARINE DIESEL CENTER distributore dei motori GM-DDC. Compito specifico: sviluppare le vendite nel mercato nautico italiano con particolare attenzione alle applicazioni da diporto, da lavoro e di barche da pesca, gruppi elettrogeni di bordo e nel comparto militare.

Nel 1993 cambia il nome in: MDC Detroit Diesel Italia SpA. La DDC affida la distribuzione dei motori anche per la Costa Azzurra dal confine italiano a Marsiglia. Nasce la Società Collegata MDC Francia che si occuperà di questo nuovo incarico.
Dal 1 gennaio 1994 la Detroit Diesel Corporation, affidata la responsabilità per l’intero mercato italiano: industriale e marino per la linea completa di prodotti DDC.
Con il passaggio di proprietà della DDC viene lasciato alla MDC l’incarico di Service Center per il prodotto Detroit Diesel.
Dal 1 gennaio 1996 assume l’incarico di distributore esclusivo per il territorio italiano dei motori Scania Industriali e Marini prendendo il posto di VM Motori.

La MDC France diversifica la vendita con gli Idrogetti svedesi della MJP dal 2000Dal 2009 la MDC France distribuisce anche i motori marini Boni SISU Diesel.

Nell’ottobre 2010, con il passaggio della distribuzione dei motori attraverso la filiale italiana, l’Italscania S.p.A., assume l’incarico di concessionaria per i motori industriali e marini.

Nel gennaio 2009 la MDC France completa la gamma dei motori marini con la distribuzione dei motori Guascor Power da 18 a 48 litri.

Marzo 2012, con l’acquisizione della rappresentanza BF Germany e contemporaneamente della KS KOLBENSCHIMDT nasce la divisione ricambi.

Nel giugno 2012 trasforma la ragione sociale in: MDC Italia Srl.

Nel novembre 2012 assume l’incarico di Agente per il territorio italiano dei motori a gas Sandfirden Technics.

Società collegata

MDC France è importatore e distributore di motori marini e idrogetti. Offre vendita, assistenza post vendita e fornitura di pezzi di ricambio per i marchi distribuiti. Aree di competenza:

  • Propulsione marina per idrogetti Marine Jet Power
  • Motori Marini
    • Distribuzione di motori marini Guascor
    • Distribuzione di motori marini Boni
  • Ricambi per motori marini
Copyright 2015 MDC Italia S.r.l. - Tutti i diritti riservati